Scontri geopolitici, crisi energetica, debito pubblico:
quali le migliori strategie d'investimento per contrastare la crisi?
28 SETTEMBRE - ORE 17:00-18:15
EVENTO DIGITALE
EVENTO RISERVATO AI SOLI INVESTITORI PROFESSIONALI
CON LA PARTECIPAZIONE DI
Da un lato la recente crisi di governo e le imminenti elezioni a creare instabilità sulla scena nazionale, dall'altro un panorama globale caratterizzato da forti scontri, anche bellici, che minano l'equilibrio internazionale e generano nuovi rapporti di forza, come quello tra USA e Cina. Ma non solo: una crisi energetica pervasiva, esacerbata dal conflitto russo-ucraino, che si abbatte sui cittadini e che mette a durissima prova il mondo delle imprese con conseguenze a catena come l'incremento dei costi delle materie prime e dei prezzi al dettaglio.
A complicare la situazione un debito pubblico italiano ai massimi storici, oltre 2.700 miliardi, tanto che il valore totale delle obbligazioni italiane prese in prestito dai fondi speculativi per scommettere su un calo dei prezzi, ha toccato il livello più alto dal gennaio 2008, con oltre 39 miliardi di euro.
Quindi dove orientare le scelte d'investimento per rispondere alle necessità dei clienti turbati da questo contesto e preoccupati per gli sviluppi futuri?
Lo scopriremo in questa nuova edizione del
PFLab: il laboratorio operativo di ottimizzazione di portafoglio dal quale avrai preziosi spunti pratici da applicare nella tua consulenza.
CON LO SPECIALE CONTRIBUTO DI
Con l'intervento di:
JONATHAN
FIGOLI
Ceo & Founder
ProfessioneFinanza®
Le nuove priorità dei risparmiatori come ottenere un doppio valore dagli investimenti in sostenibilità
Modera:
AGOSTINO
VILLA LURASCHI
Associate Director,
Capital Group
CLINO
PAPA
CFA, CESGA - Passive Sales,
Italy - DWS Group
MONICA ZERBINATI
Financial Analyst,
FIDA Finanza Dati Analisi
ALESSIO
PAGNI
Sales Executive,
Franklin Templeton Investments