top of page
PFLab18-01.png
png-trasarente_edited_edited.png
png-trasarente_edited_edited.png
png-trasarente_edited_edited.png
papa gif.gif

Clino Papa | CFA, CESGA - Passive Sales, Italy - DWS Group

  • Cosa aspettarsi in questa prima parte dell’anno con un’inflazione radicata e politiche monetarie restrittive, si prospettano ulteriori aumenti di tassi?
    Guarda da 21.17

 

  • La gestione passiva porta indubbi vantaggi per il cliente nel lungo periodo, quale orizzonte temporale consigli di avere in questo mondo di continui cambiamenti di scenario?
    Guarda da 43.20
     

  • Gli ETF replicano nel modo più efficiente possibile gli indici tradizionali di mercato: in un quadro incerto come quello attuale, quanto può essere utile l’utilizzo di un ETF smart beta come L’Xtrackers MSCI World minimum Volatility?
    Guarda da 1.16.19

Assunta Siviero | Sales Director, MFS Italia

  • Crisi delle banche, quanto è reale il timore di un contagio all’interno del sistema bancario globale? Ci troviamo di fronte ad una nuova possibile crisi finanziaria?
    Guarda da 14.37

png-trasarente_edited_edited.png
  • La pianificazione di lungo periodo può rivelarsi la via giusta nelle fasi di turbolenza: in che modo il consulente può comprendere le esigenze del suo cliente e centrare, così, i suoi obiettivi a lungo termine?
    Guarda da 39.24
     

  • Il risparmiatore oggi è più consapevole che non conviene lasciare i propri risparmi sul conto corrente che è meglio optare per l’investimento : quale il valore aggiunto di una gestione attiva?

    Guarda da 1.05.18

DE Vito.gif

Eugenio De Vito | Founder, 4Timing
 

  • Anno di negatività, inflazione alle stelle e instabilità delle ultime settimane a causa della crisi bancaria. Come impatta tutto ciò emotivamente sul cliente?
    Guardalo dal minuto 4.12

  • In questa fase di incertezza come nudgiare il cliente verso scelte consapevoli?
    Guardalo dal minuto 28.02
     

  •  Il "Bias del risultato” porta a giudicare una decisione in base a come sono andate le cose. 
    Come farlo superare al cliente?

    Guardalo da 1.29.13

Monica Zerbinati.gif

Monica Zerbinati | Financial Analyst FIDA Finanza Dati Analisi
 

  • Analisi e ottimizzazione di portafoglio
    Guarda da 48.20

Clienti e approccio psicologico ai mercati:

cosa è cambiato e come gestirlo? 

CON LA PARTECIPAZIONE DI

dws-sito-pflab 02.png
fida-sito-pflab.png
mfs-sito.jpg
4timing-logo-social.png
bottom of page