Clino Papa | CFA, CESGA - Passive Sales, Italy - DWS Group
-
Cosa aspettarsi in questa prima parte dell’anno con un’inflazione radicata e politiche monetarie restrittive, si prospettano ulteriori aumenti di tassi?
Guarda da 21.17
-
La gestione passiva porta indubbi vantaggi per il cliente nel lungo periodo, quale orizzonte temporale consigli di avere in questo mondo di continui cambiamenti di scenario?
Guarda da 43.20
-
Gli ETF replicano nel modo più efficiente possibile gli indici tradizionali di mercato: in un quadro incerto come quello attuale, quanto può essere utile l’utilizzo di un ETF smart beta come L’Xtrackers MSCI World minimum Volatility?
Guarda da 1.16.19
Assunta Siviero | Sales Director, MFS Italia
-
Crisi delle banche, quanto è reale il timore di un contagio all’interno del sistema bancario globale? Ci troviamo di fronte ad una nuova possibile crisi finanziaria?
Guarda da 14.37
-
La pianificazione di lungo periodo può rivelarsi la via giusta nelle fasi di turbolenza: in che modo il consulente può comprendere le esigenze del suo cliente e centrare, così, i suoi obiettivi a lungo termine?
Guarda da 39.24
-
Il risparmiatore oggi è più consapevole che non conviene lasciare i propri risparmi sul conto corrente che è meglio optare per l’investimento : quale il valore aggiunto di una gestione attiva?
Guarda da 1.05.18
Eugenio De Vito | Founder, 4Timing
-
Anno di negatività, inflazione alle stelle e instabilità delle ultime settimane a causa della crisi bancaria. Come impatta tutto ciò emotivamente sul cliente?
Guardalo dal minuto 4.12
-
In questa fase di incertezza come nudgiare il cliente verso scelte consapevoli?
Guardalo dal minuto 28.02
-
Il "Bias del risultato” porta a giudicare una decisione in base a come sono andate le cose.
Come farlo superare al cliente?
Guardalo da 1.29.13
Monica Zerbinati | Financial Analyst FIDA Finanza Dati Analisi
-
Analisi e ottimizzazione di portafoglio
Guarda da 48.20
Clienti e approccio psicologico ai mercati:
cosa è cambiato e come gestirlo?